Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+
In evidenza

Emma Villas Siena, il ds Cottarelli: "Stagione salvabile ma dobbiamo fare punti"

  • a
  • a
  • a

La Emma Villas Aubay Siena sta ultimando gli allenamenti in vista della trasferta in Veneto. Domenica 4 dicembre i leoni saranno impegnati a Verona per un match valevole per la decima giornata del campionato di Superlega. La partita prenderà il via alle ore 20,30. I veronesi sono quarti in classifica con 14 punti, il loro ruolino di marcia è fin qui composto da cinque vittorie e quattro sconfitte.

 

 

Così parla del momento il direttore sportivo della società toscana, Gabriele Cottarelli, ex tra le altre cose nel match contro i veronesi: “Dopo la batosta presa domenica in casa contro Taranto, e non è stato semplice digerirla, questa settimana ho visto la squadra con un piglio diverso. I giocatori si stanno allenando bene, anche se domenica saremo impegnati contro una squadra forte che occupa la quarta posizione della classifica. A Verona stanno facendo un bel lavoro. Parliamo di una città che ama la pallavolo, e mi pare che la società stia raggiungendo bei traguardi. Noi cercheremo di fare ovviamente la miglior prestazione possibile. Dobbiamo pensare a noi stessi e che ogni partita può essere un’ancora di salvezza per rimettere in piedi questo campionato. Non partiamo battuti con nessuno e dobbiamo giocarcela contro qualunque avversaria. La squadra si sta impegnando al massimo, poi si deve arrivare al risultato perché nello sport è ciò che conta”.

 

 

“Contro Modena – afferma ancora il ds Cottarelli – avevamo avuto buone indicazioni. Contro Taranto il risultato ha evidenziato cose diverse. Ai nostri giocatori dico che manca ancora tanto, va terminato il girone di andata, anche con i match da recuperare, e poi c’è tutto il girone di ritorno da giocare. Quindi a disposizione ci sono tantissimi punti. Dopo il risultato del match contro Taranto è ancora più importante affrontare qualsiasi gara per fare punti”.