Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Rocco Barone è della Emma Villas: prima l'annuncio e adesso l'ufficialità

  • a
  • a
  • a

Il presidente della Emma Villas Gianmarco Bisogno aveva recentemente annunciato l'arrivo di Rocco Barone, adesso è ufficiale: il 32enne centrale calabrese vivrà in maglia biancoblù la prossima stagione di volley A2.

 

Nella scorsa stagione a Calci ha messo a terra ben 173 palloni, un dato che lo ha collocato tra i migliori centrali del secondo campionato nazionale. Nel suo curriculum ci sono 13 stagioni nella massima serie, di cui 8 con Vibo Valentia, 2 a Perugia e una rispettivamente con Molfetta, Monza e Latina.

 

Vanta anche 25 presenze in azzurro, con un argento all’Europeo 2011 e l’oro ai Giochi del Mediterraneo 2009. Con le Nazionali giovanili ha vinto tre bronzi: Europeo e Mondiale prejuniores ed Europeo Juniores. 

Siena, è stata la prima scelta fin dall’inizio - afferma il giocatore.  - Negli anni passati sono già stato vicino a firmare per l'Emma Villas e il destino ha voluto farmi tornare su questa strada. Sono molto motivato perché vedo che si sta costruendo una squadra competitiva in vista di un campionato sicuramente difficile e lungo”.