
Piancastagnaio, comunità in lutto per la morte di Pino One

Forte commozione a Piancastagnaio e Abbadia San Salvatore alla notizia della scomparsa di Giuseppe Perini, meglio conosciuto come Pino One, l’estroso artista, cantante e showman noto nelle due cittadine, ma non solo, per le innate capacità di intrattenimento e la voce calda con cui si esibiva in occasione di eventi particolari e di serate. Qualche anno fa aveva avuto seri problemi di salute, da cui però si era ripreso grazie all’aiuto di medici, familiari, amici e, naturalmente, di se stesso e della forte determinazione. Negli ultimi tempi, invece, le condizioni di salute erano peggiorate.
Strage di gatti nella colonia, probabile avvelenamento
Persona dolce e gentile, tutti lo ricordano per le sue grandi passioni, lo spettacolo con la musica e il canto e il volo. Aveva lavorato presso l’aeronautica militare, ma anche una volta lasciata quell’attività, non vedeva l’ora di sedersi alla guida di un velivolo per sorvolare la sua città.
Geotermia: il sindaco di Piancastagnaio incontra il ministro dell'Ambiente e della sicurezza energetica
“Chi vola, vale”, ripeteva al nipote, che oggi lo piange con profonda nostalgia. Anche il canto lo aveva portato a esibirsi in località famose, dove aveva incontrato tanti big dello spettacolo, di cui era rimasto amico. A piangerlo, fra i tanti, la moglie Luisella, la mamma Corinna, nonché la sua contrada del cuore, Borgo, che ha scritto: “Grazie Pino per la vivacità che ci hai regalato in ogni occasione”.
Incendio in un casolare: cede parte del tetto, edificio inagibile