Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+
In evidenza

Amiata, celebrazioni per Sant'Antonio il patrono degli animali

  • a
  • a
  • a

Oggi, sabato 21 gennaio, i solenni festeggiamenti si svolgono a Abbadia San Salvatore per Sant'Antonio Abate, con il seguente programma. Alle ore 15, raduno degli animali in piazza della Repubblica, da dove partirà la processione e la sfilata degli animali, verso viale Roma e il palazzo comunale, dove verrà loro impartita la benedizione. Qui saranno esposti i lavori degli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, ispirati al mondo degli amici animali.

 

 

Come tradizione, sarà offerto un rinfresco anche - e soprattutto - agli amici pelosetti. Sarà inoltre l’occasione per rinnovare il tesseramento alla associazione Enpa, a cui si deve la organizzazione della iniziativa.

 

 

Domani, domenica 22, invece, Sant’Antonio sarà al centro dei festeggiamenti che si svolgeranno a Piancastagnaio, a cura della Parrocchia Santa Maria Assunta e con la collaborazione della contrada Borgo. Alle ore 11, la messa nella chiesa parrocchiale, a cui seguiranno (alle ore 12) la processione da piazza dell’Orologio a piazza Barzellotti (Santa Maria delle Grazia), dove avverrà la benedizione degli animali.