
Siena, sindaco De Mossi: "Nella nostra città l'amore per i cavalli dura tutto l'anno"

E' calato il sipario sulla manifestazione dedicata ai puledri in Fortezza ma l'eco non si spegne perché si è trattato di un evento che, se adeguatamente coltivato, curato e fatto crescere, può fare la differenza anche a livello nazionale, se le prossime edizioni dovessero suscitare interesse anche fuori dai confini provinciali e regionali.
Il sottosegretario La Pietra: "Questa città ama i cavalli, non può essere che così vista l'importanza del Palio"
Intanto il sindaco Luigi De Mossi, a mente fredda, traccia un bilancio più che lusinghiero della prima esperienza. “Ho visto tanti cavalli preparati e tenuti assai bene – sono le sue parole. – Si è notata l’attenzione straordinaria da parte degli allevatori. Per noi l’interesse nei confronti dei cavalli è costante, si pensi al pensionarlo di Radicondoli, alla clinica veterinaria del Ceppo che è all'avanguardia a livello internazionale, alla nuova ambulanza realizzata per trasportare i soggetti infortunati. L’amore non si esaurisce solo per le Carriere di luglio e agosto, ma dura tutto l’anno. Questa manifestazione va ripetuta, anche per far conoscere al meglio gli allevamenti presenti nel territorio”.
Puledri in Fortezza, Eliseo il più bello ma il più adatto a Piazza è E adesso basta
Sorridente anche Luigi Carli, presidente dell’associazione anglo arabo corse che ha organizzato la kermesse. "E' stata una giornata bellissima e molto partecipata - sottolinea, - con tante famiglie e bambini. Si sono visti cavalli belli e di qualità, presentati in maniera ottimale. Credo che sia un’iniziativa da ripetere, vista l’attenzione che c’è stata, magari in un altro periodo dell’anno. Inizieremo da subito a lavorare per la prossima edizione, anche con qualcosa da migliorare. La Fortezza medicea è stata una location meravigliosa e d’eccezione”.
Alla Lizza per Brio, De Mossi: "Disagi per le chiusure? Lunedì tutto a posto e per simili eventi qualcosa bisogna cedere"