Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Siena, cane in pericolo sull'Autopalio: la polizia salva Nathan e la restituisce ai proprietari

  • a
  • a
  • a

Nella mattinata di martedì 3 novembre molte persone, in transito sul raccordo autostradale Siena-Firenze, hanno segnalato alle centrali operative della Polizia Stradale e della Questura di Siena, la presenza di un cane di grossa taglia che si aggirava, smarrito ed impaurito, in corsia di sorpasso, nel tratto dell’Autopalio compreso fra le uscite di Colle Val d’Elsa Nord e Poggibonsi Sud.

Sul posto una pattuglia e una volante che si sono coordinate per rallentare il traffico, con esperienza e professionalità, evitando pericoli alla circolazione e tutelando l’incolumità degli utenti e del cane. L’animale, un bellissimo esemplare femmina di pastore tedesco, è stato così avvicinato, accudito e protetto affettuosamente dai poliziotti e, successivamente, fatto accomodare in posizione confortevole nel sedile posteriore della volante.

Al termine dell’operazione, appena ripristinata la regolarità del transito dei veicoli, la canina, somigliante al famoso cane poliziotto “Commissario Rex”, è stata presa in consegna dagli operatori specializzati dell’Anpana. Nathan è stata quindi abbracciata dai suoi proprietari.