
Salicotto e piazza del mercato, le soluzioni: alfieri e tamburini di pomeriggio, la sera i tavoli dei ristoranti, multe per chi ha bottiglie di vetro

Si è svolta questa mattina 24 giugno, in prefettura una riunione straordinaria su richiesta del sindaco Luigi De Mossi per esaminare e prendere decisioni in merito alle problematiche di questi giorni che riguardano le zone del Tartarugone di piazza del Mercato. vicolo della Fortuna e Salicotto. Presenti all'incontro il primo cittadino, il prefetto Armando Gradone, il questore Costantino Capuano, l’assessore alla sicurezza Francesco Michelotti, il comandante dei carabinieri, della guardia di finanza e della polizia municipale e i priori della Torre e dell'Onda. L’amministrazione comunale intende risolvere i problemi segnalati dai residenti con una ordinanza sindacale per sanzionare tutti coloro che vengono trovati in possesso di bottiglie di vetro.
Allarme Movida, alcol tra i minori. Il proprietario del Maudit Pub: "Più controlli"
Parimenti verrà chiesto ai commercianti di privilegiare la vendita delle bevande in contenitori e bicchieri di carta o plastica. Tra le soluzioni condivise, anche la riappropriazione dello spazio del Tartarugone come luogo di ritrovo per l’esercitazione di alfieri e tamburini delle due contrade nelle ore pomeridiane. E' allo studio la possibilità di concedere tale spazio ai ristoratori nelle ore serali. Misure volte a scoraggiare e prevenire la presenza di microcriminalità e di giovani irrispettosi delle norme del vivere civile.