comunicati

Come depurare il fegato con gli estratti vegetali

12.09.2019 - 10:45

0

(Dogana - RSM, 12 Settembre 2019) -

Dogana(RSM), 12 Settembre 2019 - Il fegato svolge funzioni cruciali per l’organismo. Interviene nella gestione dei grassi, nella produzione di componenti indispensabili per il buon funzionamento del sistema immunitario e per la coagulazione del sangue, nell'accumulo di riserve di grassi e zuccheri; è inoltre fondamentale per la depurazione del sangue e per il metabolismo.

Il suo corretto funzionamento è indissolubilmente legato al benessere dell’individuo, e influenza l’efficienza di tutti gli altri organi. Di tanto in tanto è quindi consigliabile seguire un programma detox per espellere le tossine accumulate nei tessuti e ritrovare energia e vitalità.

La depurazione del fegato è particolarmente consigliata in caso di stanchezza cronica, frequenti mal di testa, difficoltà digestive, alitosi, pelle o capelli grassi. Questi infatti sono tutti i segnali di possibile fegato intossicato e ipo-funzionante.

Macome depurare il fegato? Non c’è bisogno di medicinali, vi sono rimedi naturali che consentono di eliminare le tossine in eccesso. Il più conosciuto è quello dell’acqua calda con il limone: pare che berla la mattina favorisca l’eliminazione delle scorie e migliori la funzionalità epatica. Tuttavia gli effetti non sono stati accertati. Risultati piuttosto evidenti si hanno invece modificando la dieta. Per disintossicare il fegato andrebbero consumati aglio, cicoria, carciofi e cereali integrali. Sono invece da evitare alcol, grassi animali, zuccheri e grassi saturi.

Altra soluzione è ricorrere alle erbe con specifica azione su questo organo, come Carciofo, Fillanto, Cardo mariano, Fumaria e foglie di Olivo. Svolgono azione antiossidante, hanno effetto detossicante e ottimizzano la funzionalità epatica.

Queste piante costituiscono alcuni degli ingredienti di Epasal Salugeaintegratore 100% naturale per la depurazione del fegato e di tutto l’organismo. Epasal può risultare utile anche in caso di renella biliare, sindrome metabolica e steatosi epatica (fegato grasso).

Salugea è tra i principali produttori di integratori alimentari 100% naturali. Sfruttando innovazione scientifica e tradizione erboristica, propone preparati naturali ottenuti combinando diversi estratti vegetali sinergici.

Gli integratori Salugea sono realizzati con estratti secchi di piante ad alta titolazione e capsule vegetali, e sono privi di conservanti, coloranti, additivi chimici e sostanze di origine sintetica. Forniscono un sostegno in ogni fase della vita e aiutano a prevenire inestetismi e fronteggiare situazione di vario genere, tra cui colesterolo alto, disturbi del sonno e quelli legati alla menopausa.

Particolarmente attenta alla qualità dei prodotti e al benessere dei clienti, l’azienda seleziona con attenzione sia le materie prime impiegate che i materiali per il confezionamento degli integratori. Utilizza solo flaconi di vetro scuro di grado farmaceutico, che a differenza della plastica non rilascia sostanze interferenti con l’organismo. Il sigillo di sicurezza riutilizzabile, presente sotto il tappo, consente di preservare la qualità e l’efficacia dei preparati, anche dopo la prima apertura.

L’azienda promuove uno stile di vita sano e mirato al benessere psico-fisico. Sul blog sono presenti approfondimenti relativi ad alimentazione, osteoporosi, stress, menopausa etàe sintomi. L’utente ha inoltre accesso a guide, redatte da naturopati, che spiegano come contenere il colesterolo senza farmaci, riequilibrare gli ormoni in menopausa e combattere gli inestetismi della cellulite con rimedi naturali. Iscrivendosi al blog, è possibile scaricare gratuitamente numerosi e-book.

Approfondimenti

Ufficio stampa Fattoretto srl https://massimofattoretto.com/

Sito ufficiale Salugea https://salugea.com/it/

Negozio online Salugea https://salugea.com/it/shop

Blog Salugea https://salugea.com/blog/

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Scissione Pd, Renzi lancia 'Italia Viva', la sede sarà in via Frattina? Voce ai commercianti

Scissione Pd, Renzi lancia 'Italia Viva', la sede sarà in via Frattina? Voce ai commercianti

(Agenzia Vista) Roma, 17 settembre 2019 Scissione Pd, Renzi lancia 'Italia Viva', la sede sarà in via Frattina? Voce ai commercianti Matteo Renzi lascia il Pd, l'ex premier annuncia: "i gruppi parlamentari nasceranno già questa settimana. Zingaretti non avrà più l'alibi di dire che non controlla i gruppi del Pd perché saranno 'derenzizzati'. La decisione comunicata telefonicamente anche al ...

 
Gig-economy, Treu (Cnel): "Avvieremo interlocuzione con protagonisti e faremo proposte"

Gig-economy, Treu (Cnel): "Avvieremo interlocuzione con protagonisti e faremo proposte"

(Agenzia Vista) Roma, 17 settembre 2019 Gig-economy, Treu (Cnel): "Avvieremo interlocuzione con protagonisti e faremo proposte" Il convegno promosso dal Cnel: 'I lavoratori nella gig economy - Politiche regionali e casi aziendali in relazione al DL 101/2019 e alla contrattazione collettiva'. Il presidente del Cnel, Tiziano Treu Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

 
Torna la "Notte dei ricercatori"

SIENA

Torna la "Notte dei ricercatori"

Torna la Notte dei Ricercatori in Toscana. E’ tutto pronto per la manifestazione dedicata all’incontro con la scienza, che venerdì 27 settembre vedrà coinvolti in tutta la ...

17.09.2019

A Gianna Nannini il Premio Tenco 2019

Siena

A Gianna Nannini il Premio Tenco 2019

Gianna Nannini ha vinto il Premio Tenco 2019. Oltre che alla cantautrice senese il premio è stato assegnato anche a Pino Donaggio (artista) e Franco Fabbri (operatore ...

23.08.2019

Gran pienone di turisti per il Corteo dei Ceri di Montepulciano

Montepulciano

Gran pienone di turisti per il Corteo dei Ceri di Montepulciano

Il maltempo che si è scatenato a Montepulciano e dintorni nel pomeriggio di giovedì 22 agosto non ha impedito il regolare svolgimento della serata più attesa della settimana ...

23.08.2019