Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Palio di Siena rinviato per pioggia, il video e le foto da piazza del Campo. Tufo rovinato, De Mossi: "Impossibile correre"

  • a
  • a
  • a

Il Palio dell'Assunta si correrà domani, mercoledì 17 agosto. Troppa la pioggia che si è abbattuta nella giornata odierna, martedì 16, a Siena e su piazza del Campo. Il tufo si è rovinato rendendo la pista impraticabile. “Impossibile pensare di effettuare il Corteo Storico e la Carriera con la pista così rovinata dal maltempo”, ha commentato il sindaco di Siena Luigi De Mossi.

 

 

“Non c’era nessuna possibilità di scelta: la quantità di acqua scesa, pur in breve tempo - commenta il sindaco di Siena – ha reso subito impraticabile la pista, rendendo impossibile una Carriera in piena sicurezza, per cui siamo stati obbligati a esporre la bandiera verde, ovvero a rinviare a domani Corteo e Palio, con i medesimi orari. I dipendenti comunali, come già avvenuto in maniera ottimale nei giorni scorsi, si metteranno subito al lavoro per ripristinare le giuste condizioni del tufo in vista della giornata di domani”.