Portate il gatto in ufficio, allevia lo stress e rende produttivi

La politica della Ferray Corporation di Tokyo

19.05.2017 - 18:00

0

Roma, (askanews) - Non la palestra in sede, l'ora di yoga in pausa pranzo o la sala relax; per combattere lo stress in ufficio ed essere più produttivi basta portarsi il proprio gatto. E' l'invito che ha rivolto ai suoi dipendenti una compagnia giapponese, la Ferray Corporation di Tokyo, specializzata in soluzioni internet per aziende, siti web e sviluppo di app: venite a lavoro con i vostri felini.

"Ho lanciato 'office cat', programma che permette di venire a lavorare con il proprio gatto - dice Hidenobu Fukuda, a capo dell'azienda - ma offro anche 5000 yen a chi ne vuole adottare uno".

E poco importa se gli adorabili gattini si sdraiano su scrivanie e tastiere, giocano con i fili dei computer, si intrufolano ovunque o emettono qualche miagolio di troppo, la loro compagnia nell'ambiente lavorativo viene considerata terapeutica. "A volte capita che un gatto cammini sul telefono, attacchi una chiamata o spenga un computer, ma poco importa".

E i dipendenti come Eri, che lavora con il suo micio accoccolato in braccio, gradiscono: "Se non lo potessi portare con me passerei il giorno a preoccuparmi per lui tutto solo a casa" dice.

L'azienda dà molta importanza agli animali. E i nuovi assunti vengono valutati anche in base al loro amore per i gatti e alla capacità di conviverci.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Salvini-Di Maio, le nozze più pazze dell'anno
Senza suoceri e cognate

Salvini-Di Maio, le nozze più pazze dell'anno

Per 45 giorni il film andato in onda è sempre stato lo stesso. Lei dice a lui: "Sposiamoci". Lui dice a lei: "Sì, sposiamoci". E sembra fatta. Ma lei aggiunge: "però non voglio nè tuo padre nè tua sorella in chiesa e al ricevimento". Allora lui si inalbera: "se sposi me, sposi anche la mia famiglia". Nozze in crisi prima ancora di essere celebrate. Ci si sposa, non ci si sposa. Poi lei apre: "se ...

 
Altro

Milano torna sui massimi, bene Tim e Buzzi Unicem

Le Borse europee chiudono positive, ad accezione di Francoforte, sostenute dagli acquisti su tlc e costruzioni, mentre Wall Street prosegue in flessione nel giorno del vertice Opec, in cui obiettivo è estendere gli attuali tagli alla produzione.  

 
È morto Fabrizio Frizzi

LUTTO NELLO SPETTACOLO

È morto Fabrizio Frizzi

Fabrizio Frizzi è morto nella notte per una emorragia cerebrale. Il popolare conduttore televisivo aveva 60 anni.

26.03.2018

Premio Chigiana sbarca a New York

Siena

Premio Chigiana sbarca a New York

Il Premio Chigiana sbarca a New York, dove tiene la prima sessione di audizioni internazionali dell’edizione 2018, dedicata alla nuova generazione di cantanti lirici, in ...

17.02.2018

Blitz a Cacio e Pere: arrivano dieci agenti

Siena

Blitz a Cacio e Pere: arrivano dieci agenti

Stava per iniziare l'esibizione di un gruppo senese quando, sabato sera, dieci agenti si sono presentati nel bar Cacio e Pere, hanno passato al setaccio la documentazione ed ...

11.02.2018