Manicure da artisti, in Giappone è nail art mania

Le nuove tendenze al Tokyo Nail Forum

19.05.2017 - 15:00

0

Tokyo (askanews) - La nail art in Giappone è una vera mania e la manicure è diventata un'arte. Al Tokyo Nail Forum vengono presentate le nuove tendenze e decorazioni, sempre più sofisticate. Unghie scintillanti e glitterate, abbellite con fiori, disegni complessi, smile, unicorni, scritte e pon pon, e mostrate dalle modelle in passarella che sfilano orgogliose con le mani in vista come se stessero indossando un abito costosissimo ed esclusivo.

Una moda, quella di decorarsi le unghie, arrivata dagli Stati Uniti, molto diffusa anche in Cina e Corea del Sud. Ma è in Giappone il business. Secondo la Japan Nailist Association, il mercato si è raddoppiato in dieci anni e ci sono circa 25mila saloni per la cura delle unghie sparsi nel Paese.

In più, gli artisti giapponesi ci sanno fare, promuovendo le loro creazioni sui social netrwork, tanto da aver attirato l'attenzione di celebrity come Gigi Hadid e Kim Kardashian: "Un mese dopo aver iniziato a pubblicare foto su Instagram sono stata contattata da una rivista - racconta Britney Tokyo, nail artist - condividendo le foto delle mie opere sono stata contattata dalle star, di recente ho ricevuto un messaggio da Ariana Grande, mi ha chiesto di occuparmi delle sue unghie".

E' un settore che sembra inarrestabile, specie qui in Giappone, dice Mizuno, un'altra nail artist: "Più smalti, gel e lucidi innovativi inventano, più possiamo dare sfogo all'immaginazione e creare unghie di ogni tipo".

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Economia

La nautica italiana cresce e si rilancia

Ripresa solida e nuove opportunità: il settore della nautica traccia le sue nuove rotte di sviluppo al convegno di Ucina, Confindustria nautica, organizzato a Rapallo nell’ambito della Convention Satec 2018.

 
Economia

Il legno, una vera economia circolare

Una gestione efficiente del riciclo del legno rappresenta non solo un impegno per un mondo sempre più sostenibile, ma anche una risorsa economica, dando vita a una vera economia circolare importante per il Paese.

 
Economia

La Bce ‘accomoda’ il mercato

Il cronoprogramma del rialzo dei tassi nell’Eurozona, non prima dell’estate 2019, avrà l’effetto di diminuire la volatilità su mercati azionari e tassi

 
Pupo perde borsello in Russia (con 7 mila euro), anziana glielo restituisce

AREZZO

Pupo perde borsello in Russia (con 7 mila euro), anziana glielo restituisce

Pupo perde il borsello con 7 mila euro in Russia, una donna lo trova e glielo restituisce. Era una venditrice di fiori, non voleva alcuna ricompensa, ma Enzo Ghinazzi le ha ...

10.06.2018

Anche le donne corrono il Bravìo

Montepulciano

Anche le donne corrono il Bravìo

A Montepulciano seconda edizione del Bravio delle Dame, l’evento ideato lo scorso anno dalla contrada di San Donato che ha immediatamente riscosso unanimi consensi sia da ...

09.06.2018

Festa del cane, di razza e anche meticcio

Asciano

Festa del cane, di razza e anche meticcio

Una festa per grandi e bambini e per tutti i loro amici a quattro zampe. E’ la Festa del Cane in programma ad Asciano domenica 3 giugno (ore 9 – Zona sportiva Sant’Anna, ...

01.06.2018