Spari all'aeroporto di Orly: abbattuto un uomo

PARIGI

Spari all'aeroporto di Orly: ucciso un uomo ai controlli di sicurezza

18.03.2017 - 09:51

0

Sparatoria in Francia, all'aeroporto di Orly, a sud di Parigi. Alle ore 9.25 del 18 marzo 2017 il quotidiano "L'Indipendant" ha riferito di un uomo abbattuto.

L'aeroporto è stato fatto evacuare e sono entrate in azione le squadre antiterrorismo. Vasto lo spiegamento di militari, gli aerei in partenza sono stati bloccati e quelli in arrivo dirottati su altri scali francesi.

Le prime testimonianze parlano di un uomo che ha tentato di forzare i controlli di sicurezza e di impadronirsi dell'arma di un militare. Le forze di sicurezza avrebbero reagito sparandoe l'uomo è stato abbattuto.

L'Aeroporto di Orly è ubicato 14 km a sud di Parigi, nella regione Île-de-France. È essenzialmente utilizzato per i voli nazionali, europei, e i voli a destinazione Maghreb, Medio Oriente e per collegamenti domestici francesi.

Il fatto è accaduto attorno alle ore 9 del 18 marzo 2017, quando lo scalo era particolarmente affollato di viaggiatori.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Previsioni meteo per lunedì, 1 maggio

Previsioni meteo per lunedì, 1 maggio

Maltempo al Nord: dapprima piogge al Nordovest, poi a seguire anche al Nordest; neve sulle Alpi fino a 1000 metri, localmente anche a quote inferiori.

 
Brexit, i 27 leader Ue approvano le linee guida del negoziato

Brexit, i 27 leader Ue approvano le linee guida del negoziato

Bruxelles (askanews) - I leader dei Ventisette Paesi dell'Unione europea, esclusa la Gran Bretagna, hanno approvato le linee guida per il negoziato sulla Brexit. "Per fare progressi sufficienti abbiamo bisogno di una risposta britannica seria" ha annunciato il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk nella conferenza stampa finale del vertice di Bruxelles. "Voglio assicurarvi che non appena ...

 
Frana tavolge villaggio in Kirghizistan: il video amatoriale

Frana tavolge villaggio in Kirghizistan: il video amatoriale

Bishkek, 29 apr. (askanews) - Una frana che ha travolto la case di un villaggio kirghiso ha ucciso 24 persone, tra cui nove bambini. La frana si è abbattuta sul villaggio di Ayu nella regione di Osh attorno alle 0640 del mattino (le 2,40 italiane) e ha travolto sei abitazioni con tutte le persone all'interno. Quaranta famiglie che vivono nella zona del disastro sono state evacuate per precauzione ...

 
Francia, Le Pen: se eletta, sovranista Dupont-Aignan sarà premier

Francia, Le Pen: se eletta, sovranista Dupont-Aignan sarà premier

Parigi (askanews) - Marine le Pen ha annunciato che se sarà eletta all'Eliseo, nominerà primo ministro il sovranista Nicolas Dupont-Aignan, che ha partecipato al primo turno delle presidenziali ottenendo il 4,7% dei voti. In una conferenza stampa congiunta, la leader del Front National ha definito "un patriota" Dupont-Aignan, ringraziandolo per il sostegno del suo partito - l'antieuropeista ...