Cerca

Domenica 19 Febbraio 2017 | 15:42

SIENA

Al voto per il rinnovo del consiglio provinciale

Al voto per il rinnovo del consiglio provinciale

Sono in programma domenica 8 gennaio 2017, dalle ore 8 alle 20, le elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale: saranno eletti dieci consiglieri, mentre presidente rimane per altri due anni Fabrizio Nepi. Le elezioni riguardano solamente sindaci e consiglieri comunali di tutti i comuni della provincia senese che si recheranno nella sede dell’ente in piazza Duomo e accorderanno le loro preferenze.

La lista di centrosinistra, che si chiama “Centrosinistra per la Provincia di Siena” ha candidato i sette primi cittadini che già nello scorso mandato hanno ricoperto l’incarico di consiglieri provinciali: Bruno Valentini (Siena); Raffaella Senesi (Monteriggioni); Valeria Agnelli (San Quirico d’Orcia); Emiliano Spanu (Rapolano Terme); Riccardo Agnoletti (Sinalunga); Giacomo Bassi (San Gimignano); Fabiola Parenti (Murlo). L’ottavo candidato del centrosinistra è il consigliere comunale di Monteroni d’Arbia, Davide Micheli. Per le liste civiche (che avevano tre consiglieri provinciali) i candidati sono il sindaco di Pienza, Fabrizio Fè, i consiglieri comunali Saverio Pacchierotti (Casole d’Elsa), Simone Luise (Colle Val d’Elsa), Massimo Bianchini (Siena), Fabio Papini (Buonconvento).

Non parteciperanno al voto né gli esponenti del Movimento 5 Stelle né quelli del Partito socialista, che nei giorni scorsi hanno spiegato con delle note il motivo della loro assenza dalle urne.

Più letti oggi

il punto
del direttore