Cerca

Lunedì 20 Febbraio 2017 | 18:46

SIENA

Noemi in concerto nel Senese: "Qui per me è iniziato tutto"

Noemi in concerto nel Senese: "Qui per me è iniziato tutto"

A soli 34 anni Veronica Scopelliti, in arte Noemi, è già diventata un’artista molto importante, e molto seguita, nel panorama della musica italiana. Le sue canzoni piacciono a generazioni diverse, ai giovanissimi, ai suoi coetanei e anche a uomini e donne più avanti con l’età. I suoi successi come “Sono solo parole” e “Vuoto a perdere” hanno colpito al cuore milioni di italiani e hanno rivelato al pubblico un’artista dalla voce intensa e graffiante e capace di mostrarsi pienamente coinvolta nei testi delle canzoni.
Noemi, il 9 dicembre suonerà al Papillon di Monteroni d’Arbia: cosa conosce e cosa apprezza del territorio senese?
“E’ un territorio bellissimo al quale sono anche molto legata personalmente. Il mio primo produttore, Diego Calvetti, è senese, e a San Gimignano io ho registrato il mio primo disco. Diciamo che il territorio senese mi ha portato fortuna. E come si fa a non apprezzare la campagna ed i paesaggi che ci sono lì da voi?”.
Quando è in tournee riesce anche a visitare i posti dove va a cantare oppure il lavoro è sempre frenetico?
“Il lavoro spesso è frenetico ma quando verrò da voi cercherò di arrivare un po’ prima. A me piace viaggiare in macchina proprio perché così ho l’opportunità di vedere i paesaggi e ciò che circonda i luoghi dove vado a cantare. Tutto questo è importante anche per l’isprazione”.

L'intervista completa realizzata da Gennaro Groppa nel Corriere di Siena del 1 dicembre 2016

Più letti oggi

il punto
del direttore