Ferrari, apre in Spagna il primo mega parco giochi del Cavallino

IN CATALOGNA

Ferrari, apre in Spagna il primo mega parco giochi del Cavallino

01.04.2017 - 21:16

0

Un parco giochi interamente dedicato al mito Ferrari. Il "Ferrari Land". Verrà inaugurato il 7 aprile 2017 in Spagna, a Salou, nei pressi di Tarragona, a un centinaio di chilometri a sud di Barcellona.


L'annuncio lo ha dato il PortaVentura World, il gruppo catalano di parchi a tema e resort, che ne è proprietario, acquistando il primo aprile 2017 un'intera pagina de L'Avanguardia, il quotidiano di Barcellona.

"PortAventura World presenta un parco a tema unico in Europa su 70.000 metri quadrati dedicati esclusivamente alla mitica scuderia italiana", si leggeva nel testo.


Il parco è costituito, in particolare, da 11 attrazioni e spettacoli concepiti per gli amanti della Formula Uno, ma a misura di tutte le famiglie.

L'edificio principale, il Ferrari Experience è il vero cuore del Ferrari La, qui - si leggeva ancora nella pagina promozionale, "tutta la famiglia potrà vivere una immersione a tutto il mondo del marchio Ferrari, ma anche del mondo Gt e della Formula Uno in generale, con attrazioni innovative che permetteranno al visitatore di essere parte attiva delle attività". La Ferrari Land Gallery e l'interno del Ferrari Experience permettono di scoprire i dettagli della storia della mitica scuderia Ferrari.


C'è, poi, la Red Force, la montagna russa più alta e veloce d'Europa che raggiunge nel punto più alto i 112 metri da terra e promette emozioni da capogiro, con accelerazioni da 0 a 180 chilometri orari in appena 5 secondi.


Nel parco si possono poi trovare a disposizione un circuito di corsa, due torri elevatrici da brivido, simulatori di guida da Formula Uno, un vero pit stop, un impianto giochi robotizzato, una speedway dedicata ai più piccoli che vogliono avvicinarsi al mondo delle corse e un'area giochi attrezzata.


Per quanto riguarda la ristorazione, è annunciata un'ampia selezione di punti di ristoro interamente dedicati alla gastronomia italiana.


Non mancano i negozi che offrono gadget e prodotti col marchio Ferrari e la bottega ufficiale della Casa di Maranello.


Annunciati anche punti per creare e acquistare foto ricordo uniche.


Poi il tocco finale, che magari gli italiani non apprezzano, ma di cui molti stranieri vanno pazzi, costituito dalla ricostruzione, non si sa quanto fedele e realistica, di alcuni edifici e monumenti dell'Italia più autentica, come il campanile di San Marco che è comparso nella presentazione grafica della pagina promozionale pubblicata su L'Avanguardia.


La prevendita dei biglietti per la giornata inaugurale e per quelle successive è già iniziata con la possibilità di usufruire di promozioni, fino al 50 per cento di sconto, sull'acquisto di pacchetti che includono gli ingressi, la ristorazione e i pernottamenti negli hotel dei resort del gruppo.


Gli orari di apertura sono fissati dalle 10 alle 17, mentre in alta stagione (da giugno a settembre) si avrà a disposizione un secondo turno di ingresso (o l'accesso prolungato, secondo il tipo di ticket acquistato) che va dalle 18 alle 1 della notte).


Per informazioni portaventuraworld.com oppure mail a portaventura@portaventura.es


I motori, insomma, sono già caldi. E rombano facendo salire i giri... allacciate le cinture, le emozioni - quando c'è di mezzo il Cavallino - sono garantite.


sergio.casagrande@gruppocorriere.it
Twitter: @essecia

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

A Barcellona le Festes de Gràcia continuano: "Vincere la paura"

A Barcellona le Festes de Gràcia continuano: "Vincere la paura"

Barcellona (askanews) - Quella delle feste rionali estive è una delle tradizioni più sentite di Barcellona, ed è stata travolta dall'attentato della Rambla, come tutta la vita della metropoli catalana. Nel quartiere di Gràcia quest'anno si celebra il 200mo anniversario delle "Festes" più antiche e scenografiche della città, che durano un'intera settimana e cominciano a Ferragosto. Dopo l'attacco ...

 
Terrorismo, a Milano nuove barriere in centro e sui Navigli

Terrorismo, a Milano nuove barriere in centro e sui Navigli

Milano (askanews) - "Ci stiamo concentrando sulla zona del Duomo, della Galleria Vittorio Emanuele II e delle zone più visitate in questo momento, e stiamo facendo una verifica per rafforzare il posizionamento dei 'new jersey' in Darsena e sui Navigli". A Milano spuntano nuove barriere di cemento armato antiterrorismo per impedire l'accesso ai veicoli nelle zone pedonali più frequentate da ...

 
I musulmani di Barcellona: "Ora noi soffriamo due volte"

I musulmani di Barcellona: "Ora noi soffriamo due volte"

Barcellona (askanews) - A nemmeno un chilometro dalla grande Rambla di Barcellona c'è un'altra Rambla, quella del Raval. Ma è una Rambla molto diversa: questo è il quartiere più "multietnico" di Barcellona e quello con la più alta concentrazione di musulmani del centro storico, con ben cinque piccole moschee. L'attacco sulla Rambla rivendicato dallo Stato islamico suscita sgomento, rabbia e ...

 
Venezuela, la costituente pro-Maduro assume potere legislativo

Venezuela, la costituente pro-Maduro assume potere legislativo

Caracas (askanews) - L'assemblea costituente legata al presidente venezuelano Nicolas Maduro ha dichiarato di aver assunto i poteri dal parlamento, che è invece controllato dall'opposizione al presidente. In una riunione, l'assemblea ha adottato un decreto che autorizza ad "assumere tutte le funzioni per legiferare su materie direttamente collegate con la garanzia della pace, della sicurezza, ...

 
Daniel Craig sarà ancora 007

Cinema

Daniel Craig sarà ancora 007

Daniel Craig ha confermato che sarà nuovamente 007 nel 25esimo film della saga di James Bond. Ma sarà la sua ultima volta nel ruolo dell’agente segreto più famoso al mondo. ...

16.08.2017

Luara Freddi sarà mamma a 45 anni

Gossip

Luara Freddi sarà mamma a 45 anni

Laura Freddi sarà mamma all'età di 45 anni. Lo rivela il settimanale 'Chi', che nel numero in edicola da oggi pubblica le immagini della showgirl in dolce attesa. La diretta ...

16.08.2017

Malore per Pupo, ricoverato a Grosseto. Tour sospeso

Arezzo

Malore per Pupo, ricoverato a Grosseto. Tour sospeso

Pupo ha accusato un malore nella notte tra sabato 5 agosto e domenica 6 dopo un concerto a Castiglione della Pescaia ed è stato accompagnato all'ospedale Misericordia di ...

07.08.2017