Ferrari, apre in Spagna il primo mega parco giochi del Cavallino

IN CATALOGNA

Ferrari, apre in Spagna il primo mega parco giochi del Cavallino

01.04.2017 - 21:16

0

Un parco giochi interamente dedicato al mito Ferrari. Il "Ferrari Land". Verrà inaugurato il 7 aprile 2017 in Spagna, a Salou, nei pressi di Tarragona, a un centinaio di chilometri a sud di Barcellona.


L'annuncio lo ha dato il PortaVentura World, il gruppo catalano di parchi a tema e resort, che ne è proprietario, acquistando il primo aprile 2017 un'intera pagina de L'Avanguardia, il quotidiano di Barcellona.

"PortAventura World presenta un parco a tema unico in Europa su 70.000 metri quadrati dedicati esclusivamente alla mitica scuderia italiana", si leggeva nel testo.


Il parco è costituito, in particolare, da 11 attrazioni e spettacoli concepiti per gli amanti della Formula Uno, ma a misura di tutte le famiglie.

L'edificio principale, il Ferrari Experience è il vero cuore del Ferrari La, qui - si leggeva ancora nella pagina promozionale, "tutta la famiglia potrà vivere una immersione a tutto il mondo del marchio Ferrari, ma anche del mondo Gt e della Formula Uno in generale, con attrazioni innovative che permetteranno al visitatore di essere parte attiva delle attività". La Ferrari Land Gallery e l'interno del Ferrari Experience permettono di scoprire i dettagli della storia della mitica scuderia Ferrari.


C'è, poi, la Red Force, la montagna russa più alta e veloce d'Europa che raggiunge nel punto più alto i 112 metri da terra e promette emozioni da capogiro, con accelerazioni da 0 a 180 chilometri orari in appena 5 secondi.


Nel parco si possono poi trovare a disposizione un circuito di corsa, due torri elevatrici da brivido, simulatori di guida da Formula Uno, un vero pit stop, un impianto giochi robotizzato, una speedway dedicata ai più piccoli che vogliono avvicinarsi al mondo delle corse e un'area giochi attrezzata.


Per quanto riguarda la ristorazione, è annunciata un'ampia selezione di punti di ristoro interamente dedicati alla gastronomia italiana.


Non mancano i negozi che offrono gadget e prodotti col marchio Ferrari e la bottega ufficiale della Casa di Maranello.


Annunciati anche punti per creare e acquistare foto ricordo uniche.


Poi il tocco finale, che magari gli italiani non apprezzano, ma di cui molti stranieri vanno pazzi, costituito dalla ricostruzione, non si sa quanto fedele e realistica, di alcuni edifici e monumenti dell'Italia più autentica, come il campanile di San Marco che è comparso nella presentazione grafica della pagina promozionale pubblicata su L'Avanguardia.


La prevendita dei biglietti per la giornata inaugurale e per quelle successive è già iniziata con la possibilità di usufruire di promozioni, fino al 50 per cento di sconto, sull'acquisto di pacchetti che includono gli ingressi, la ristorazione e i pernottamenti negli hotel dei resort del gruppo.


Gli orari di apertura sono fissati dalle 10 alle 17, mentre in alta stagione (da giugno a settembre) si avrà a disposizione un secondo turno di ingresso (o l'accesso prolungato, secondo il tipo di ticket acquistato) che va dalle 18 alle 1 della notte).


Per informazioni portaventuraworld.com oppure mail a portaventura@portaventura.es


I motori, insomma, sono già caldi. E rombano facendo salire i giri... allacciate le cinture, le emozioni - quando c'è di mezzo il Cavallino - sono garantite.


sergio.casagrande@gruppocorriere.it
Twitter: @essecia

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Luca Barbarossa: "Roma è de tutti, porto la romanità in tour"

Luca Barbarossa: "Roma è de tutti, porto la romanità in tour"

Roma, (askanews) - Una grande festa, con tanti ospiti, e la romanità al centro della scena. Luca Barbarossa festeggia il 29 giugno alla Cavea dell'Auditorium Parco della Musica il suo progetto "Roma è de tutti". Che l'artista racconta così: "Il progetto Roma è de tutti è una sorta di concept album, anche il concerto rispetta in scaletta dalla prima all'ultima canzone dell'album. Sono capitoli di ...

 
Su due ruote dal Sudafrica all'Angola: la missione dello Ied

Su due ruote dal Sudafrica all'Angola: la missione dello Ied

Roma, (askanews) - L'Istituto Europeo di Design insieme a Humacoo Foundation e MotoForPeace Onlus ha lanciato il progetto Missions_in missione per le missioni. Lo scorso aprile è partita la spedizione in Africa dei giovani creativi IED per dare un volto agli operatori delle missioni umanitarie in Sud Africa, Namibia e Angola e documentare il lavoro degli "anonimi" che si impegnano quotidianamente ...

 
Grande Guerra: a Ossana in mostra i reperti trovati sui ghiacciai

Grande Guerra: a Ossana in mostra i reperti trovati sui ghiacciai

Trento (askanews) - A cento anni di distanza, la Grande Guerra è per molti giovani solo un capitolo da leggere, magari da studiare, nei manuali di Storia. Nel piccolissimo borgo di Ossana nella val di Sole, invece, il sacrificio dei soldati sui due fronti di quella guerra devastante è ancora oggi ricordato e vissuto come un patrimonio della comunità. E qui è stato quindi deciso, con una insolita ...

 
Cultura

l mondo di Don Camillo e Peppone in una mostra che celebra Guareschi

Fino al 15 luglio a Villa Bertelli, Forte dei Marmi, la mostra ‘Don Camillo, Peppone e il crocifisso che parla’ è dedicata all’opera di Giovannino Guareschi. In concomitanza con le celebrazioni del cinquantenario della scomparsa dello scrittore, 70 scatti di Osvaldo Civirani raccontano la preparazione delle scene, i momenti di riposo e di lavoro prima del ciak. Un racconto nel racconto, che ...

 
Pupo perde borsello in Russia (con 7 mila euro), anziana glielo restituisce

AREZZO

Pupo perde borsello in Russia (con 7 mila euro), anziana glielo restituisce

Pupo perde il borsello con 7 mila euro in Russia, una donna lo trova e glielo restituisce. Era una venditrice di fiori, non voleva alcuna ricompensa, ma Enzo Ghinazzi le ha ...

10.06.2018

Anche le donne corrono il Bravìo

Montepulciano

Anche le donne corrono il Bravìo

A Montepulciano seconda edizione del Bravio delle Dame, l’evento ideato lo scorso anno dalla contrada di San Donato che ha immediatamente riscosso unanimi consensi sia da ...

09.06.2018

Festa del cane, di razza e anche meticcio

Asciano

Festa del cane, di razza e anche meticcio

Una festa per grandi e bambini e per tutti i loro amici a quattro zampe. E’ la Festa del Cane in programma ad Asciano domenica 3 giugno (ore 9 – Zona sportiva Sant’Anna, ...

01.06.2018