Ferrari, apre in Spagna il primo mega parco giochi del Cavallino

IN CATALOGNA

Ferrari, apre in Spagna il primo mega parco giochi del Cavallino

01.04.2017 - 21:16

0

Un parco giochi interamente dedicato al mito Ferrari. Il "Ferrari Land". Verrà inaugurato il 7 aprile 2017 in Spagna, a Salou, nei pressi di Tarragona, a un centinaio di chilometri a sud di Barcellona.


L'annuncio lo ha dato il PortaVentura World, il gruppo catalano di parchi a tema e resort, che ne è proprietario, acquistando il primo aprile 2017 un'intera pagina de L'Avanguardia, il quotidiano di Barcellona.

"PortAventura World presenta un parco a tema unico in Europa su 70.000 metri quadrati dedicati esclusivamente alla mitica scuderia italiana", si leggeva nel testo.


Il parco è costituito, in particolare, da 11 attrazioni e spettacoli concepiti per gli amanti della Formula Uno, ma a misura di tutte le famiglie.

L'edificio principale, il Ferrari Experience è il vero cuore del Ferrari La, qui - si leggeva ancora nella pagina promozionale, "tutta la famiglia potrà vivere una immersione a tutto il mondo del marchio Ferrari, ma anche del mondo Gt e della Formula Uno in generale, con attrazioni innovative che permetteranno al visitatore di essere parte attiva delle attività". La Ferrari Land Gallery e l'interno del Ferrari Experience permettono di scoprire i dettagli della storia della mitica scuderia Ferrari.


C'è, poi, la Red Force, la montagna russa più alta e veloce d'Europa che raggiunge nel punto più alto i 112 metri da terra e promette emozioni da capogiro, con accelerazioni da 0 a 180 chilometri orari in appena 5 secondi.


Nel parco si possono poi trovare a disposizione un circuito di corsa, due torri elevatrici da brivido, simulatori di guida da Formula Uno, un vero pit stop, un impianto giochi robotizzato, una speedway dedicata ai più piccoli che vogliono avvicinarsi al mondo delle corse e un'area giochi attrezzata.


Per quanto riguarda la ristorazione, è annunciata un'ampia selezione di punti di ristoro interamente dedicati alla gastronomia italiana.


Non mancano i negozi che offrono gadget e prodotti col marchio Ferrari e la bottega ufficiale della Casa di Maranello.


Annunciati anche punti per creare e acquistare foto ricordo uniche.


Poi il tocco finale, che magari gli italiani non apprezzano, ma di cui molti stranieri vanno pazzi, costituito dalla ricostruzione, non si sa quanto fedele e realistica, di alcuni edifici e monumenti dell'Italia più autentica, come il campanile di San Marco che è comparso nella presentazione grafica della pagina promozionale pubblicata su L'Avanguardia.


La prevendita dei biglietti per la giornata inaugurale e per quelle successive è già iniziata con la possibilità di usufruire di promozioni, fino al 50 per cento di sconto, sull'acquisto di pacchetti che includono gli ingressi, la ristorazione e i pernottamenti negli hotel dei resort del gruppo.


Gli orari di apertura sono fissati dalle 10 alle 17, mentre in alta stagione (da giugno a settembre) si avrà a disposizione un secondo turno di ingresso (o l'accesso prolungato, secondo il tipo di ticket acquistato) che va dalle 18 alle 1 della notte).


Per informazioni portaventuraworld.com oppure mail a portaventura@portaventura.es


I motori, insomma, sono già caldi. E rombano facendo salire i giri... allacciate le cinture, le emozioni - quando c'è di mezzo il Cavallino - sono garantite.


sergio.casagrande@gruppocorriere.it
Twitter: @essecia

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Le cheerleaders nordcoreane ballano al suono della loro banda

Le cheerleaders nordcoreane ballano al suono della loro banda

Pyeonchang (Corea del Sud), (askanews) - Sono state la principale attrazione nordcoreana durante le storiche olimpiadi invernali di Pyeonchang in Corea del Sud, che hanno segnato un timido disgelo in nome dello sport fra le due Coree: la squadra di cheerleaders della Corea del Nord ha ballato al suono della sua banda per la gioia di centinaia di persone accorse a vederle sventolando la bandiera ...

 
Manifestazione pro-curda a Roma contro attacco turco su Afrin

Manifestazione pro-curda a Roma contro attacco turco su Afrin

Roma, (askanews) - Alcune centinaia di persone hanno sfilato per la strade di Roma in una manifestazione organizzata dalla rete Kurdistan Italia per protestare contro l'operazione militare turca sulla città di Afrin, in Siria. I manifestanti, partiti da piazza dell'Esquilino hanno percorso via Cavour diretti verso via dei Fori Imperiali. Il corteo si è svolto in contemporanea con una analoga ...

 
Bologna, Merola: poteva andar peggio, vince l'ordine democratico

Bologna, Merola: poteva andar peggio, vince l'ordine democratico

Bologna, (askanews) - "Siamo in un paese democratico" quindi è giusto consentire anche a Forza Nuova di organizzare comizi in vista del voto del 4 marzo. Ma ieri a Bologna le regole sono state fatte rispettare e ha vinto l'ordine democratico. Non ci sono vincitori né vinti". Ne è convinto il sindaco di Bologna del Pd Virginio Merola che ha commentato così i disordini di ieri in città, dopo il ...

 
Premio Chigiana sbarca a New York

Siena

Premio Chigiana sbarca a New York

Il Premio Chigiana sbarca a New York, dove tiene la prima sessione di audizioni internazionali dell’edizione 2018, dedicata alla nuova generazione di cantanti lirici, in ...

17.02.2018

Blitz a Cacio e Pere: arrivano dieci agenti

Siena

Blitz a Cacio e Pere: arrivano dieci agenti

Stava per iniziare l'esibizione di un gruppo senese quando, sabato sera, dieci agenti si sono presentati nel bar Cacio e Pere, hanno passato al setaccio la documentazione ed ...

11.02.2018

Il Festival al duo Meta-Moro

Sanremo

Il Festival al duo Meta-Moro

I vincitori della 68esima edizione del Festival di Sanremo sono Ermal Meta e Fabrizio Moro con la canzone "Non mi avete fatto niente". Al secondo posto Lo Stato sociale con ...

11.02.2018