Ferrari, apre in Spagna il primo mega parco giochi del Cavallino

IN CATALOGNA

Ferrari, apre in Spagna il primo mega parco giochi del Cavallino

01.04.2017 - 21:16

0

Un parco giochi interamente dedicato al mito Ferrari. Il "Ferrari Land". Verrà inaugurato il 7 aprile 2017 in Spagna, a Salou, nei pressi di Tarragona, a un centinaio di chilometri a sud di Barcellona.


L'annuncio lo ha dato il PortaVentura World, il gruppo catalano di parchi a tema e resort, che ne è proprietario, acquistando il primo aprile 2017 un'intera pagina de L'Avanguardia, il quotidiano di Barcellona.

"PortAventura World presenta un parco a tema unico in Europa su 70.000 metri quadrati dedicati esclusivamente alla mitica scuderia italiana", si leggeva nel testo.


Il parco è costituito, in particolare, da 11 attrazioni e spettacoli concepiti per gli amanti della Formula Uno, ma a misura di tutte le famiglie.

L'edificio principale, il Ferrari Experience è il vero cuore del Ferrari La, qui - si leggeva ancora nella pagina promozionale, "tutta la famiglia potrà vivere una immersione a tutto il mondo del marchio Ferrari, ma anche del mondo Gt e della Formula Uno in generale, con attrazioni innovative che permetteranno al visitatore di essere parte attiva delle attività". La Ferrari Land Gallery e l'interno del Ferrari Experience permettono di scoprire i dettagli della storia della mitica scuderia Ferrari.


C'è, poi, la Red Force, la montagna russa più alta e veloce d'Europa che raggiunge nel punto più alto i 112 metri da terra e promette emozioni da capogiro, con accelerazioni da 0 a 180 chilometri orari in appena 5 secondi.


Nel parco si possono poi trovare a disposizione un circuito di corsa, due torri elevatrici da brivido, simulatori di guida da Formula Uno, un vero pit stop, un impianto giochi robotizzato, una speedway dedicata ai più piccoli che vogliono avvicinarsi al mondo delle corse e un'area giochi attrezzata.


Per quanto riguarda la ristorazione, è annunciata un'ampia selezione di punti di ristoro interamente dedicati alla gastronomia italiana.


Non mancano i negozi che offrono gadget e prodotti col marchio Ferrari e la bottega ufficiale della Casa di Maranello.


Annunciati anche punti per creare e acquistare foto ricordo uniche.


Poi il tocco finale, che magari gli italiani non apprezzano, ma di cui molti stranieri vanno pazzi, costituito dalla ricostruzione, non si sa quanto fedele e realistica, di alcuni edifici e monumenti dell'Italia più autentica, come il campanile di San Marco che è comparso nella presentazione grafica della pagina promozionale pubblicata su L'Avanguardia.


La prevendita dei biglietti per la giornata inaugurale e per quelle successive è già iniziata con la possibilità di usufruire di promozioni, fino al 50 per cento di sconto, sull'acquisto di pacchetti che includono gli ingressi, la ristorazione e i pernottamenti negli hotel dei resort del gruppo.


Gli orari di apertura sono fissati dalle 10 alle 17, mentre in alta stagione (da giugno a settembre) si avrà a disposizione un secondo turno di ingresso (o l'accesso prolungato, secondo il tipo di ticket acquistato) che va dalle 18 alle 1 della notte).


Per informazioni portaventuraworld.com oppure mail a portaventura@portaventura.es


I motori, insomma, sono già caldi. E rombano facendo salire i giri... allacciate le cinture, le emozioni - quando c'è di mezzo il Cavallino - sono garantite.


sergio.casagrande@gruppocorriere.it
Twitter: @essecia

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Ancora scontri a Gerusalemme. E Abu Mazen non vedrà Pence

Ancora scontri a Gerusalemme. E Abu Mazen non vedrà Pence

Gerusalemme, (askanews) - Ancora forti tensioni nel mondo arabo dopo la decisione del presidente americano Donald Trump di riconoscere unilateralmente Gerusalemme capitale di Israele. Dopo gli scontri tra manifestanti e forze dell'ordine a Betlemme e in Cisgiordania, dimostranti palestinesi sono tornati in strada a Gerusalemme per esprimere il loro dissenso. Intanto il presidente palestinese Abu ...

 
Putin inaugura Yamal, mega-impianto di gas nell'Artico siberiano

Putin inaugura Yamal, mega-impianto di gas nell'Artico siberiano

Sabetta (Russia), (askanews) - Il presidente russo Vladimir Putin ha inaugurato un impianto di gas naturale liquefatto nell'Artico siberiano da 27 miliardi di dollari - 23 miliardi di euro, con la Russia che spera di superare il Qatar e diventare il principale esportatore di carburante raffreddato. In una cerimonia ufficiale al porto di Sabetta, nella penisola di Yamal, Putin ha definito "storica ...

 
Macron abbraccia i figli di Hallyday: "Era parte della Francia"

Macron abbraccia i figli di Hallyday: "Era parte della Francia"

Parigi, (askanews) - Parigi e la Francia si sono fermate per rendere omaggio a Johnny Hallyday, rocker idolo di generazioni di francesi. Alla Chiesa della Madeleine, l'intervento del presidente francese Emmanuel Macron, che al suo arrivo ha abbracciato i figli della rockstar, l'attrice francese Laura Smet e David Hallyday, anche lui cantante. In prima fila anche la moglie dell'artista, Laeticia, ...

 
Relazioni Italia-Bielorussia più forti, nasce consiglio d'affari

Relazioni Italia-Bielorussia più forti, nasce consiglio d'affari

Mosca, (askanews) - Si è tenuta il 7 dicembre a Mosca la firma dell'accordo sulla creazione del Consiglio d'affari bielorusso-italiano. A firmarlo il presidente della Camera di commercio bielorussa Vladimir Ulakhovich e il presidente di Banca Intesa e dell associazione Conoscere Eurasia Antonio Fallico. Quest'ultimo ai microfoni di askanews spiega: "Oggi abbiamo fatto un passo importante nelle ...

 
Fabrizio Frizzi torna in tv

Il fatto

Fabrizio Frizzi torna in tv

"Tornerò a condurre L'Eredità il 15 dicembre, prima insieme a Carlo Conti, poi continuerò da solo". E' stato lo stesso Fabrizio Frizzi a confermarlo, durante la puntata di ...

06.12.2017

Gisele Bündchen da capogiro a New York

Gossip

Gisele Bündchen da capogiro a New York

Impossibile non notarla durante questo photoshoot a Brooklyn. Scollo esagerato, mini-abito e stivali altissimi, Gisele Bundchen è mozzafiato con questo look newyorkese. ...

05.12.2017

Daniele Bossari vince il Grande Fratello Vip. Ecco chi è

Televisione

Daniele Bossari vince il Grande Fratello Vip. Ecco chi è

Daniele Bossari ha vinto la seconda edizione del Grande Fratello Vip, condotto Ilary Blasi e Alfonso Signorini. In finale ha battuto Luca Onestini ottenendo il 52% delle ...

05.12.2017