Cerca

Sabato 21 Gennaio 2017 | 09:39

Tennis

Impresa Sinalunga, resta in A1

ct sinalunga tennis

Il Tennis club Sinalunga compie l'impresa e rimane in serie A1. Nel ritorno dei play out sui campi di casa ha battuto per 5 a 1 il Tc Maglie. Protagonisti della grande impresa sono Luca Vanni, Pietro Licciardi, Tomas Tenconi, Dawid Olejniczak, Federico Polvani, Nahuel Fracassi, Giovanni Galuppo, Giacomo Grazi, Stefano Malfetti, Cristiano Baldacconi.

A conquistare il primo punto un grandissimo Nahuel Fracassi che ha battuto 6-3; 6-3 Portaluri. Il 2-0 è arrivato con il grande cuore di Olejniczack che ha battuto Garzelli 6-3; 3-6; 6-4. Luca Vanni, con grinta invidiabile, ha portato la gara sul 3-0 battendo Crepaldi 6-4; 5-7; 6-4. Il quarto punto con Licciardi che, con una grande prestazione, ha battuto Grimolizzi 7-5; 6-3. Infine i doppi: Vanni/Licciardi contro Portaluri/Garzelli 6-3; 6-4, Olejniczack/Galuppo contro Crepaldi/Grimolizzi 4-6; 2-6.

"Il merito di questa straordinaria vittoria è tutto dei ragazzi - commenta il presidente del Tc Sinalunga Marzio Bernardini - non era facile portare a casa questa permanenza nella massima serie ma oggi i nostri atleti si sono superati con una prova di carattere e qualità. Si sono espressi al massimo, come sempre hanno fatto in questo campionato, e il risultato ci ha premiati".

Più letti oggi

il punto
del direttore