M5s e Pd si stanno già parlando
SIENA
PONTEDERA-SIENA 2-2
PONTEDERA (4-3-3): Cardelli; A. Gemignani (68' Gioè), Vettori, Polvani, Videtta; D. Gemignani (61' Bonaventura), Della Latta, Kabashi; Di Santo (81' Gavoci), Scappini, Cesaretti. A disposizione: Citti, Cannoni, Curti, Risaliti, Sane, Della Corte, Bonaventura, Gioè, Gavoci, Secondo, Supino, Tazzari. All. Indiani.
SIENA (4-4-2): Montipò; Celiento (21' Silvestri), Portanova, D’Ambrosio, Masullo; Avogadri, Burrai, La Vista (89' Ficagna), Boron; Bonazzoli, Mendicino (58' Bastoni). A disposizione: Bindi, Paramatti, Ficagna, Silvestri, Bastoni, Opiela, Torelli, Piredda, De Feo, Yamga, Mastronunzio. All. Atzori.
ARBITRO: Mantelli di Brescia
AMMONITI: Masullo, Portanova, La Vista, Bastoni, D'Ambrosio (S) Della Latta (P)
ESPULSI: 12' st Boron, 14' st Burrai
MARCATORI: 25' Bonazzoli (S) 32' Cesaretti (P) 52' Mendicino (S), 94' Scappini
PONTEDERA La Robur con con circa duecento tifosi al seguito e addirittura in 9, getta al vento la vittoria sul campo del Pontedera e pareggia un derby (importantissimo per la classifica e per il morale) già vinto. Ma al 94' i bianconeri si arrendono all'ennesimo pareggio e all'ennesima beffa.
Mister Atzori sorprende tutti e manda in campo un inedito 4-4-2 che riesce a dare i suoi frutti, ma non prima di un brutto infortunio per Celiento costretto ad uscire per un probabile stiramento. Ma dopo pochi minuti un grande Bonazzoli grazie a La Vista che a sinistra fa Messi, passaggio per Boron che mette al centro trovando il bomber che insacca. Distrazione di Montipo', sette minuti dopo, ed i padroni di casa pareggiano grazie a Cesaretti che lascia partire un bel tiro dopo la ribattuta del portiere senese su Kabashi.
Nel secondo tempo il Siena riparte con autorità, gioca un bel calcio e al 52' Burrai riesce ad imbeccare Bonazzoli che vede Mendicino il quale si libera di due avversari e con un bel diagonale trafigge. Cardelli. Due minuti dopo la partita sfugge di mano all'arbitro Mantelli di Brescia che prima espelle per doppia ammonizione Boron e due minuti dopo manda negli spogliatoi anche Burrai per un fallo veniale. Due episodi decisivi, due decisioni scellerate.
Il Siena prova a stringere i denti, blocca il Pontedera e cerca anche di ripartire. Nel finale subisce l'irruenza dei padroni di casa, Montipò salva più volte la porta, ma nell'ultima azione non riesce a bloccare una palla e bomber Scappini la infila dentro. Il triplice fischio finale sancisce il pareggio finale, 2-2. La Robur sale a 10 punti, ma ancora una volta è costretta a mordersi le dita.
Copyright © Gruppo Corriere S.r.l. | P.IVA 11948101008
ISSN (sito web): 2531-923X
Powered by Miles 33
Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria