Rugby Under 14, Siena super ad Arezzo

SIENA

Rugby Under 14, Siena super ad Arezzo

13.01.2015 - 16:08

0

SIENA Grande soddisfazione in casa Siena per la vittoria in trasferta in casa del Vasari Arezzo con uno schiacciante 73-7.
"L'amichevole con il Vasari Arezzo - analizza l’allenatore Luca Scarpelli - ha avuto per noi due scopi ben precisi: ritornare dopo un mese di stop agonistico a disputare una partita vera e verificare se i miglioramenti ottenuti dopo il lavoro svolto negli allenamenti del periodo natalizio erano da ritenersi tali da poter migliorare il nostro livello di gioco".


Il tecnico under 14 di Banca Cras Cus Siena Rugby, analizza lo stato di forma dei suoi ragazzi al giro di boa della stagione agonistica: "La programmazione degli allenamenti durante il periodo festivo è stato focalizzato soprattutto su due aspetti: miglioramento della prestazione fisica, in modo da poter giocare con intensità molto più elevate rispetto alle partite del periodo della prima fase del campionato e miglioramento della comprensione del gioco e della capacità sia di adattamento alle situazioni che di scelta del tipo di azione da apportare per essere più efficaci."


"I risultati alla luce della partita amichevole sono stati molto confortanti e noi dello staff tecnico ci possiamo considerare soddisfatti di quello che abbiamo visto in campo. Era stato chiesto ai ragazzi di rimanere per tutta la partita concentrati e attenti, soprattutto a non perdere il focus dal punto di vista agonistico e anche questa indicazione è stata ben rispettata riuscendo, tutta la squadra, a tenere alto il ritmo del gioco, rimando efficaci sia in fase difensiva che offensiva."


Da sabato prossimo inizierà la seconda fase del campionato, siamo inseriti nel girone top del campionato regionale, quello più impegnativo. Siena dovrà meritarsi tale posizione consapevoli che, solo giocando con i migliori elementi regionali, si potrà crescere sia tecnicamente che tatticamente.

Giovan Battista Zona

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

La denuncia di Oxfam: in Siria è emergenza ma gli aiuti calano

La denuncia di Oxfam: in Siria è emergenza ma gli aiuti calano

Roma, (askanews) - Dalla comunità internazionale ancora una volta non è arrivato ciò che serviva davvero per garantire un futuro al popolo siriano. È la denuncia di Oxfam, all'indomani della sesta conferenza di Bruxelles sulla crisi. "Nonostante le preoccupazioni espresse dai diversi governi a Bruxelles per la crescente ondata di violenze in Siria, le dichiarazioni d'intenti non si tradurranno in ...

 
È morto Fabrizio Frizzi

LUTTO NELLO SPETTACOLO

È morto Fabrizio Frizzi

Fabrizio Frizzi è morto nella notte per una emorragia cerebrale. Il popolare conduttore televisivo aveva 60 anni.

26.03.2018

Premio Chigiana sbarca a New York

Siena

Premio Chigiana sbarca a New York

Il Premio Chigiana sbarca a New York, dove tiene la prima sessione di audizioni internazionali dell’edizione 2018, dedicata alla nuova generazione di cantanti lirici, in ...

17.02.2018

Blitz a Cacio e Pere: arrivano dieci agenti

Siena

Blitz a Cacio e Pere: arrivano dieci agenti

Stava per iniziare l'esibizione di un gruppo senese quando, sabato sera, dieci agenti si sono presentati nel bar Cacio e Pere, hanno passato al setaccio la documentazione ed ...

11.02.2018