Cerca

Sabato 21 Gennaio 2017 | 09:38

Irene Siragusa conquista la finale agli Europei Under 23 in Finlandia

Oggi (venerdì) scende in pista per i 200 metri

Irene Siragusa conquista la finale agli Europei Under 23 in Finlandia

Debutto che migliore non poteva essere per Irene Siragusa ai campionati europei Under 23 di Tampere in Finlandia.
La ragazza valdelsana, seguita anche nell' occasione dal tecnico Vanna Radi, ieri ha prima superato agevolmente le batterie dei 100 metri in mattinata con 11.75, poi nel pomeriggio si è qualificata direttamente per la finale con 11.74 controvento rientrando fra le protagoniste che si disputeranno le medaglie oggi pomeriggio alle 17.
Grande seguito di tutti gli atleti toscani sul sito della Federazione europea che dà tutta la manifestazione in diretta streaming e commenti su siti di settore e sui frequentatissimi social network.
Per la ragazza di Atletica 2005 è stato il primo giorno di impegno, per un tour de force che la vedrà impegnata sia sui 100 che nei 200 che nella staffetta 4x100, con ragionevoli speranze di essere protagonista ovunque nonostante sia al primo anno di categoria.
Oggi nei 100 metri sarà l'unica azzurra in finale dopo la rinuncia di Gloria Hoopere l'eliminazione di Laura Gamba. Facile intuire, allora, che tutto il tifo italiano, e in particolare quello dei suoi compagni di Atletica 2005, dei tecnici, dei dirigenti, degli sponsor sarà tutto per la velocista colligiana.

Più letti oggi

il punto
del direttore