Cerca

Lunedì 20 Febbraio 2017 | 11:48

Il team Silmax Cannondale domina la decima Granfondo

Ciclismo, grande successo per la “classica” di Chianciano Terme. Tra le donne ha vinto una splendida Maria Adele Tuia del Centro Italia Bike Montanini

Il team Silmax Cannondale domina la decima Granfondo

Va in archivio anche la decima Granfondo Mtb di Chianciano Terme, che havisto darsi battaglia al via quasi 400 atleti, nonostante i temporali che sabato sera si sono abbattuti su tutto il centro-nord Italia e che certamente non mettevano la voglia ai più distanti di partire per fare una gara di Mtb il giorno dopo.
Le avverse condizioni meteo del sabato non hanno comunque compromesso affatto la tenuta del percorso, sistemato dai ragazzi della Mtb Chianciano fino all’ultimo sasso e che ha visto un po’ infangati non più di 300 metri su 45 km. Al via, dato alle 10 presso le termedi Sant’Elena dov’era ubicata tutta la logistica della gara, si capiva da subito chi avrebbe preso il controllo della corsa per poi spartirsi il podio.
Gli atleti della Silmax Cannondale Johannes Schweiggl e Samuele Porro infatti sprintavano da subito, facendo un gran gioco di squadra ai danni del terzo incomodo, Mirco Balducci del Team Galluzzi, che sarebbe stato lì ad insinuarsi per tutta la gara, non smettendo mai, fino al termine, di “dare fastidio”.

Servizio integrale nel Corriere di Siena del 3 aprile
a cura di Giordano Cioli

Più letti oggi

il punto
del direttore