Cerca

Domenica 19 Febbraio 2017 | 15:42

Bucciarelli e Cerpi conquistano un oro e un argento ai regionali

Un trionfo biancoverde ai campionati di Pistoia

Bucciarelli e Cerpi conquistano un oro e un argento ai regionali

Le due atlete mensanine Elena Bucciarelli e Livia Cerpi allenate da Antonella Franchi festeggiano il fine settimana conquistando, a Pistoia, il primo ed il secondo posto ai campionati regionali Fihp, in una categoria Esordienti B dove ormai soltanto le migliori riescono a stare al passo.
Le due bravi pattinatrici presentano esibizioni con difficoltà tecniche molto elevate, così da primeggiare sulle altre concorrenti.
Una grande soddisfazione per l'allenatrice che potrà schierare entrambe le atlete ai prossimi campionati italiani Fihp. Inoltre, nella stessa gara, ma nella categoria Esordienti A Flavia Bisconti si attesta a metà classifica commettendo alcuni errori di troppo che le impediscono di classificarsi nelle posizioni da podio, le uniche valide per la qualificazione.
Nello stesso fine settimana, a San Rocco a Pilli, ottima prestazione anche ai campionati regionali Uisp riservati alle categorie novizi e allievi debuttanti. Ben quattro atlete mensanine si classificano tra le prime 10 posizioni (Cristina Cannoni 6°, Irene Cesarini 7°,Veronica Robustelli 9°, Alice Matteini 10°) e, insieme al gruppo delle più piccole, classe 2004, conquistano il pass per i campionati italiani.

Più letti oggi

il punto
del direttore