M5s e Pd si stanno già parlando
Per Slalom e per Amore, gara di sci tra società di contrada, dopo diciotto edizioni disputate all’Abetone, torna, per la sua 19esima edizione, sul Monte Amiata. Infatti domenica oltre 160 concorrenti si cimenteranno sulla pista Crocicchio per contendersi l’ambito trofeo.
Tra le favorite la Pania e l’Alba, ma un bel gruppo di outsider metteranno in campo la qualità per contrastare le squadre più numerose. Spiccano la Trieste che ha vinto le ultime due edizioni, il Leone sempre ai vertici delle classifiche, ma anche la San Marco, che pur dovendo fare a meno di Franco Maggiorelli, vincitore assoluto di molte edizioni, fermo per infortunio, presenta un numero di partecipanti di tutto rispetto.
“E’ stata una scommessa- dice Andrea Santini, presidente dello Sci Club Siena organizzatore della manifestazione - portare all’Amiata la nostra gara, una scommessa che crediamo di avere in parte vinta, viste le adesioni numerose che, in tempi di crisi, sono già un risultato più che lusinghiero. Le abbondanti nevicate e la perfetta sintonia con gli operatori dell’Amiata, ci fanno sperare in un ulteriore successo organizzativo. Grazie alla disponibilità del comandante colonnello Roberto Angius, saranno presenti ancora una volta gli uomini del 186esimo reggimento Paracadutisti Folgore, che svolgeranno il compito di giudici di porta. Una funzione indispensabile che pone i paracadutisti tra i partner più importanti ed affidabili per lo Sci Club Siena”.
Copyright © Gruppo Corriere S.r.l. | P.IVA 11948101008
ISSN (sito web): 2531-923X
Powered by Miles 33
Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria